Incontro del 22/3/01 al liceo Areonautico di Bergamo

L’incontro è andato davvero bene, abbiamo ricevuto un sacco di domande da voi, purtroppo non siamo riusciti a rispondere a tutte. Valeria voleva farvi sapere questo:
” Ciao ragazzi, oggi incontro a Bergamo nella scuola di aeronautica; ai partecipanti l’ho detto: se volete confrontarvi direttamente con me, che (mi riconoscerete) sono Valeria della testimonianza, potete chiedermi l’amicizia su fb. Disponibile ad ascoltare, dare un parere o un aiuto. Non da specialista perchè non la sono, ma …da persona che ha vissuto l’esperienza… Un abbraccio a tutti!”

Una prima risposta alle domande data da Valeria è la seguente:
Carissimo,
non pubblico quanto mi hai scritto tu; spero almeno che tu legga la risposta.
Quando ero anoressica non è che stessi senza mangiare proprio niente: solo mangiavo pochissimo.
E non è che avessi “voglia di mangiare”: avevo fame, ero affamata. Ma la voglia di mangiare, quella di quando ti godi le bontà che mangi, quella non l’avevo… così come non avevo la voglia di vivere.
Non mangi quasi niente, giochi a calcio, ti aiuti con delle pastiglie: perchè non mangi normalmente? non ti farebbe piacere giocare a calcio per il piacere di farlo? per soddisfare una passione, al posto che per dimagrire…? L’anoressia si può vincere: cerca di capire il perchè di questo tuo non volerti bene: quali sono le cose che ti hanno ferito al punto da ritenere di non meritare di mangiare e di star bene, e di goderti la vita…!
Un abbraccio, fatti sentire.
Valeria

Annunci

2 comments so far

  1. stefano on

    ciao valeria questa autotestimonianza la ho scritta io…potreste o mandarmi una email come risposta oppure, valeria come ti chiami di cognome?? cosi ti agg in facebook

  2. Valeria Foglino on

    ciao! 🙂 sono felice che tu abbia risposto, avevo quasi perso le speranze: il mio cognome è Foglino. Mi trovi anche tra gli iscritti al gruppo dell’associazione su facebook. Sarei felice di accettare la tua amicizia!Un abbraccio e, se non ci si sente prima, buona Pasqua! Vale


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: